Tre italiani impegnati nel turno di qualificazione finale al tabellone principale del Rolex Paris Masters

Nella giornata di ieri erano quattro gli italiani impegnati nelle qualificazioni del Rolex Paris Masters. Dopo l’uscita di scena al primo turno di Stefano Travaglia, sconfitto da Tommy Paul con lo score di 7-5 4-6 6-2, sono tre gli azzurri che vedono il traguardo del main draw più vicino. Andreas Seppi, Gianluca Mager e Lorenzo Musetti hanno infatti la possibilità di aggiungersi a Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, già presenti in tabellone. Matteo Berrettini ha rinunciato al torneo per un problema al collo.

Andreas Seppi si è reso protagonista di una grande prestazione contro un avversario ostico, lo spagnolo Pedro Martinez. Il 37enne di Bolzano era sempre stato costretto a rincorrere nel primo set e dopo essere stato sotto 5-4 è riuscito a vincere tre game di fila per archiviare il primo parziale. Il secondo si è deciso invece per un solo break, arrivato in favore dell’azzurro nell’ottavo gioco. Il match si è concluso dopo un’ora e 42 minuti con il risultato di 7-5 6-3 e ha permesso a Seppi di approdare al turno di qualificazione finale. Ora solo Mikael Ymer lo divide dal tabellone principale dell’ultimo Masters 1000 dell’anno.

Decisamente più sofferte le vittorie di Lorenzo Musetti e di Gianluca Mager, entrambe arrivate al terzo set.

Musetti, dopo aver giocato un brutto primo set, durante il quale faticava a vincere i propri turni di battuta e ad essere incisivo in risposta, ha visto salire in maniera esponenziale il livello del suo tennis e ha conquistato la vittoria in rimonta con lo score di 4-6 6-4 6-1 contro il francese Lucas Pouille. Il 19enne di Carrara attende ora, al secondo turno di qualificazione, il francese Hugo Gaston.

Mager ha tenuto invece un buon rendimento con il servizio durante tutto il match e, conquistato il primo set, gli è stato fatale un solo break nel secondo. Il sanremese è stato comunque bravo a rimanere concentrato e a battere Henri Laaksonen per 6-4 3-6 6-3. Per Mager oggi ci sarà Yoshihito Nishioka.

IL PROGRAMMA DEL TURNO DI QUALIFICAZIONE FINALE

CAMPO 1

A partire dalle ore 11

Paul(1)-Popyrin(13)

Gaston-Musetti(8)

Brooksby(3)-Carballes Baena(14)

Nishioka-Mager(9)

CAMPO 2

A partire dalle ore 11

Giron(4)-Gombos

Seppi-Ymer

Koepfer(6)-Kecmanovic(11)