Il francese non scenderà in campo per un problema all’adduttore della gamba destra, Djokovic raggiunge i quarti di finale
L’ottavo di finale del Rolex Paris Masters tra Gael Monfils e Novak Djokovic era in programma come terzo match sul Campo Centrale. Pochi minuti fa è però arrivata l’ufficialità del ritiro di Monfils a causa di un problema all’adduttore destro. Il numero 1 del mondo approda dunque ai quarti di finale dove incontrerà il vincente della sfida tra Cameron Norrie e Taylor Fritz.
Il francese in conferenza ha parlato così del suo infortunio: “Avevamo rilevato una lesione muscolare, abbiamo fatto di nuovo un’ecografia poche ore fa e abbiamo deciso con i medici e la mia squadra che sarebbe stato meglio ritirarsi dal torneo“.
Monfils ha poi avuto modo di fare un resoconto sulla stagione e di esprimere la grande volontà di arrivare in fondo in questo torneo, davanti al pubblico di casa e alla famiglia: “La stagione è stata dura quest’anno, ci sono stati molti cambiamenti. Non sono stato bravo inizialmente ad adattarmi a tutte le nuove condizioni. Ho avuto un piccolo infortunio a Monaco, ma mi sono ripreso bene e la seconda parte della stagione è stata davvero soddisfacente. Volevo giocare fino in fondo qui, è frustante. Tutta la mia famiglia era qui ed è stato difficile dirgli che sarei stato costretto a ritirarmi. Ho fatto un’ecografia ieri ed una oggi, ma le cose non erano del tutto a posto. Non avrei avuto niente da perdere con Nole e non vedo l’ora di poterlo sfidare nuovamente“.
Poi ha concluso: “Devo continuare a lavorare per essere pronto fisicamente e mentalmente per la prossima stagione“.