Il numero 1 del mondo, nel secondo quarto di finale in programma oggi a Parigi-Bercy, se la vedrà con Taylor Fritz ed andrà a caccia della semfinale numero 70 in un Masters 1000. Cercano un posto nel penultimo atto anche Medvedev e Zverev.
Il programma di venerdì 5 novembre del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Tempo di quarti di finale nella prestigiosa rassegna transalpina. L’ordine di gioco odierno verrà inaugrato dal polacco Hubert Hurkacz , che cerca la sua seconda semifinale in un Masters 1000 (dopo quella vinta a Miami) per legittimare la sua presenza alle Nitto ATP Finals di Torino. L’ostacolo fra lui e il penultimo atto sarà il sorprendente australiano James Duckworth.
Subito dopo di loro sarà la volta del numero 1 Novak Djokovic. Il serbo, dopo aver usufruito del forfait di Gael Monfils negli ottavi, sfiderà per la quinta volta in carriera, la terza in stagione, Taylor Fritz con cui ha vinto tutti i precedenti. Il campionissimo di Belgrado ottenendo un successo con lo statunitense otterrebbe il pass per semifinale numero 70 in carriera in un Masters 1000 e raggiungerebbe così Rafael Nadal in questa speciale classifica.
In serata poi saranno protagonisti dapprima il numero 2 del mondo Daniil Medvedev, che affronterà l’ultimo francese ancora in gara: il qualificato Hugo Gaston, autore di un torneo pazzesco; infine l’ultimo quarto di finale vedrà in campo il numero 4 del mondo Alexander Zverev e il norvegese Casper Ruud. Quest’ultimo, dopo essersi assicurato un posto alle Finals di Torino, va a caccia della quarta semifinale in un Masters 1000 e, in caso di vittoria, eviterebbe inoltre l’aggancio di Zverev alla terza posizione del ranking.
Programma completo (Singolare)
Court Central
A partire dalle 14:00
Duckworth vs Hurkacz (7)
Djokovic (1) vs Fritz
Non prima delle 19:30
Medvedev (2) vs Gaston (Q)
Ruud (6) vs Zverev (4)