Novak Djokovic elimina Taylor Fritz in poco più di un’ora di gioco e stacca un pass per la sua settima semifinale della carriera al Masters 1000 di Parigi-Bercy
Novak Djokovic supera anche l’esame Taylor Fritz ed è in semifinale al Masters 1000 di Parigi-Bercy: il numero 1 del mondo, dopo aver sofferto all’esordio con Marton Fucsovics, mostra una condizione in grande crescita rispetto al match precedente e ha la meglio sullo statunitense senza rischiare nulla, grazie allo score di 6-4 6-3. Per il serbo si tratta della sua settima semifinale al Rolex Paris Masters, nonché la 71ª, considerando tutti i tornei Masters 1000. Il suo record al penultimo alto di questo torneo è di 6-0, mentre il bilancio dei confronti diretti tra lui e il suo prossimo avversario, Hubert Hurkacz, recita 2-0, con Nole vincitore sia al Roland Garros 2019 (6-4 6-2 6-2) che a Wimbledon dello stesso anno (7-5 6-7 6-1 6-4).
Impressionante il rendimento di Djokovic alla risposta: nonostante un servizio ancora un po’ arrugginito (ben 3 break subiti), la ribattuta ha funzionato in maniera strabiliante e, grazie a ciò, il nativo di Belgrado è riuscito ad andare a segno per ben 5 volte su 9 turni di risposta. Fritz, quasi inerme al servizio, ha cercato di far partita pari, con le sue armi, quando al servizio c’era Djokovic e, in parte, ci è riuscito. Il numero 1 del mondo, però, da vero campione qual è, ha saputo concentrarsi e alzare ancora di più il livello nei momenti decisivi, non lasciando scampo allo statunitense. Entrato in campo in fantastica forma, Fritz ci è uscito dopo soli 73 minuti. Il campione di Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, dal canto suo, è sempre più vicino al bottino di punti che gli servono per ufficializzare il settimo trofeo di numero 1 del mondo a fine anno, cosa mai riuscita a nessuno nella storia del tennis.