Il giovane danese è in finale nella rassegna lombarda. Per lui si tratta del quarto ultimo atto stagionale in Italia e dall’altra parte della rete si troverà di fronte il turco Cem Ilkel.

Holger Rune conferma il suo straordinario feeling con l’Italia. Il giovane danese nel Challenger di Bergamo raggiunge infatti la sua quarta finale stagionale in Italia, dopo quelle vinte a Biella, Verona e San Marino. La terza testa di serie della rassegna lombarda è approdata in finale grazie al successo per 7-5 1-6 6-4 ai danni dello slovacco Alex Molcan, testa di serie numero 1 del Trofeo FAIP-Perrel di Bergamo. Match ricco di colpi di scena, svoltosi sul Centrale del Pala Agnelli, che, senza normative anti-Covid, sarebbe stato gremito. Alla fine il nativo di Charlottenlund ha fatto prevalere la sua maggior potenza da fondocampo sulla solidità mostrata per oltre due ore dal suo avversario.

Rune, nel suo quarto ultimo atto italiano del 2021, si troverà di fronte l’ostico turco Cem Ilkel, numero 158 del ranking ATP. Quest’ultimo nella semifinale meno “nobile” ha avuto infatti la meglio in tre set durissimi, 7-6(2) 5-7 6-4, sul sorprendente ungherese Fabian Marozsan. Il tennista di Istanbul ha così raggiunto la sua quinta finale in carriera in un torneo Challenger, la seconda in stagione, e, pur non partendo di certo favorito, proverà a conquistare il suo secondo alloro in questa categoria di tornei.

TROFEO FAIP-PERREL BERGAMO (44.820€, indoor)

Semifinali Singolare

Holger Rune (DAN) b. Alex Molcan (SVK) 7-5 1-6 6-4

Cem Ilkel (TUR) b. Fabian Marozsan (UNG) 7-6(2) 5-7 6-4

Finale Doppio

Zdenek Kolar / Jiri Lehecka (CZE-CZE) b. Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara (GBR-FIN) 6-4 6-4