Sorride Andrea Vavassori nel primo turno dell’ATP 250 di Stoccolma: l’azzurro batte in due set Pavel Kotov e conquista il suo primo trionfo in carriera nel circuito maggiore
Buonissima la prima per Andrea Vavassori! Il torinese, all’esordio assoluto nel circuito maggiore, ottiene il suo primo successo in carriera e vola al secondo turno dell’ATP 250 di Stoccolma. Nessuno scampo per Pavel Kotov, che deve arrendersi con lo score di 6-3 6-4, al termine di un match giocato in maniera splendida dall’azzurro. Il prossimo avversario di Vavassori sarà Denis Shapovalov, testa di serie numero 3, nonché campione in carica della manifestazione.
L’inizio del match è equilibratissimo, nonostante una chance di break non sfruttata dall’italiano nel primo game. Dal 3-3, tuttavia, il numero 289 del mondo decide di ingranare la marcia e, grazie ad un parziale di 12 punti a 3, conquista il break che gli vale il 6-3. Nella seconda frazione, il russo reagisce e si invola sul 3-0, ma questo non basta a scalfire la fiducia del nostro rappresentante: Vavassori torna a giocare alla grande e conquista 25 dei successivi 37 punti, chiudendo per 6-3 6-4 e staccando un pass per gli ottavi di finale.