Vittoria importante della numero 2 azzurra che raggiunge i quarti di finale del torneo di Linz. Battuta Saisai Zheng in tre set
Jasmine Paolini vince ancora. La numero 2 d’Italia raggiunge infatti i quarti di finale del WTA 250 di Linz grazie alla vittoria conquistata su Saisai Zheng con lo score di 6-1 2-6 6-4.
Paolini aveva iniziato bene ed era riuscita a conquistare il primo parziale concedendo davvero poco alla cinese. Dopo due game tenuti senza problemi da entrambe le giocatrici è iniziato il dominio dell’azzurra che ha strappato due volte la battuta a Zheng e al servizio non è mai stata costretta ad annullare palla break.
Dal 2-2 del secondo set è cambiata completamente l’inerzia della partita e Zheng è riuscita a vincere quattro game di fila per conquistare il secondo parziale. Vistoso il calo del rendimento di Paolini, che nel secondo parziale al servizio ha conquistato solamente il 59% di punti con la prima in campo.
La rottura è protratta fino al terzo gioco del secondo set, con Zheng che era riuscita a salire sul 3-0. Ottima però la reazione di Paolini, che dopo aver conquistato a 15 il quarto game, ha iniziato la sua rimonta e si è portata sul 5-3. Costretta a servire per il match avanti 5-4 non ha tremato e ha chiuso il match dopo 2 ore. Ai quarti finale la numero 51 del mondo se la vedrà con la vincente della sfida tra Simona Halep e Aliaksandra Sasnovich.