Entry list di prestigio per il torneo che si disputa sulla terra rossa di Rio. Presenti, oltre al numero 1 d’Italia, anche Carlos Alcaraz e Casper Ruud
Matteo Berrettini conferma la sua partecipazione all’edizione 2022 dell’ATP 500 di Rio de Janeiro, che andrà in scena sulla terra rossa dal 12 al 20 febbraio. Continua dunque ad infoltirsi di nomi importanti l’entry list del torneo. Oltre al numero 1 d’Italia saranno infatti presenti Casper Ruud, che anche grazie ai quattro titoli vinti sulla terra rossa nel 2021 si è assicurato la top 10, Carlos Alcaraz. che su questa superficie ha vinto il suo primo titolo ATP ad Umago e Pablo Carreno Busta, numero 20 della classifica mondiale.
Nel 2021 il prestigioso evento sudamericano non si è disputato a causa della pandemia, ma già negli anni precedenti aveva avuto presenze e campioni di lusso. Rafael Nadal aveva infatti vinto l’edizione inaugurale del 2014, poi avevano trionfato anche Dominic Thiem e Diego Schwartzman rispettivamente nel 2017 e nel 2018. L’ultima edizione, quella del 2020, aveva invece regalato a Cristian Garin il quarto titolo in carriera.