Carlos Alcaraz sfodera l’ennesima prestazione stellare della sua esperienza alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals: lo spagnolo batte in tre set Sebastian Baez e conquista il secondo pass disponibile per la finale
Rullo compressore Carlos Alcaraz! Il primo favorito del torneo sfodera l’ennesima prestazione da favola e conquista il secondo pass disponibile per la finale delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Sebastian Baez, pur protagonista di una buona partita, deve arrendersi con lo score di 4-2 4-1 4-2 e deve abbandonare (a testa alta) la manifestazione in semifinale. L’avversario di Alcaraz, sabato alle ore 21, sarà Sebastian Korda, contro cui non ci sono precedenti.
Nel primo parziale, dopo un game tenuto da Baez, arriva un parziale di 12 punti a 1 in favore del numero 32 del mondo, il quale, ottenuto il break, gestisce il vantaggio fino al 4-2. Il secondo set è, per l’argentino, quello più complesso: sotto di un turno di risposta già dal gioco d’apertura, il numero 8 del seeding riesce a conquistare un game solo dopo aver annullato due palle break e perde la frazione per 4-1. In un equilibrato terzo set, il primo ad avere delle chance è Baez e sono ben tre consecutive: dal 15-40, tuttavia, Alcaraz si tira fuori dai guai con tre prime vincenti e, portatosi a rispondere per evitare il tiebreak, piazza il break che chiude i giochi dopo 1 ora e 3 minuti di match.