Dopo la riunione tenuta a Roma, il Comitato Tecnico Scientifico ha rifiutato la proposta della Federazione di aumentare le presenze al Pala Alpitour
La capienza del Pala Alpitour resta al 60%. È questa la decisione definitiva del Comitato Tecnico Scientifico, che dopo una riunione tenuta a Roma all’ora di pranzo, ha deciso di rifiutare la proposta della Federazione Italiana Tennis di aumentare la capacità del palazzetto al 67,5%.
Nel pomeriggio è arrivata la risposta del presidente della Federazione Angelo Binaghi che in conferenza stampa, ha sferrato un duro attacco al CTS: “Sono ignoranti e presuntuosi, non mi hanno nemmeno ricevuto, gli avrei spiegato che il Pala Alpitour è sicurissimo e ben dimensionato. Avevo pronti gli studi per dimostrarlo, gli avevamo chiesto di decidere 3 settimane fa e ci hanno negato la deroga un giorno prima. Chiedevo il 3% in 8 sessioni su 11, non la luna. Io sono per la massima sicurezza, ma questo non è logico, è ottuso“. E ancora: “Non conoscono la materia che pretendono di regolare, cioè lo sport, pensano all’immagine e fanno il contrario di quello che sta portando avanti benissimo il governo“.