La tennista cinese è apparsa nuovamente in pubblico, almeno stando a quanto testimoniato da un video diffuso dai media statali del suo Paese. Sarà vero? E se sì, è liberà?
Ci sono nuovi sviluppi sull’intricata vicenda Shuai Peng. L’ex top 20 cinese, che ha fatto perdere le sue tracce il 2 novembre dopo le accuse di abusi all’ex vicepremier cinese Zhang Gaoli, è riapparsa in pubblico in occasione di una finale giovanile in quel di Pechino, almeno stando a quanto testimonia un video diffuso dai media statali del suo Paese. L’occidente, però, non ha alcuna intenzione di adagiarsi e sa che questa prova non è sufficiente per stabilire se la tennista sta bene ed è libera. Steve Simon, Presidente della WTA, è stato molto chiaro nei suoi comunicati: per risolvere la questione, è necessario parlare con Peng in persona e sentire da lei quello che è successo, senza che si siano costrizioni o censure. Sui social, infatti, dopo l’hashtag #WhereIsPengShuai, sta diventano virale #FreePengShuai. Insomma, il caso non sembra ancora prossimo ad una risoluzione.
¡El vídeo del que todo el mundo habla! ???????? Peng Shuai reaparece firmando autógrafos. La ‘prueba de vida’ ha sido emitida por una agencia afiliada al gobierno chino ????????????pic.twitter.com/UZ5DjoT1hr
— Deportes Cuatro (@DeportesCuatro) November 21, 2021