Fabio Fognini e Lorenzo Musetti cedono a Rajeev Ram e Jack Sock nel doppio finale: la sfida tra Italia e Stati Uniti si chiude sul 2-1
Fabio Fognini e Lorenzo Musetti cedono, con lo score di 7-6 6-2, alla coppia formata da Rajeev Ram e Jack Sock: gli Stati Uniti si consolano con il doppio e costringono l’Italia ad accontentarsi del 2-1.
La coppia statunitense si dimostra molto più affiatata sul campo e mette alle strette gli azzurri: nel primo parziale, infatti, sono ben 8 le palle break non concretizzate dagli americani (di cui un set point), mentre i nostri portacolori non riescono mai a mettere il duo avversario in difficoltà. Alla fine, è il tiebreak a premiare Ram e Sock, grazie al punteggio di 7 punti a 5, con gli azzurri che possono recriminare di non aver sfruttato i due servizi avuti a disposizione sul 5-4. Nella seconda frazione, sulle ali dell’entusiasmo, Ram e Sock piazzano subito il break: Fognini e Musetti, allora, non si arrendono e si conquistano chance in quasi tutti i turni di risposta, ma gli americani si dimostrano più cinici e chiudono i conti per 6-2 dopo 1 ora e 34 minuti di gioco.