Scendono in campo gli ultimi otto italiani nel primo turno delle qualificazioni agli Australian Open 2024, tutti a caccia di un posto nel maindraw. Nella seconda giornata del tabellone cadetto si giocherà anche qualche sfida di secondo turno

Archiviata la prima giornata delle qualificazioni agli Australian Open 2024 con sei successi dei tennisti italiani, è tempo di completare il quadro del primo turno. Mercoledì 10 gennaio scenderanno in campo infatti gli ultimi otto azzurri che devono ancora esordire nel tabellone cadetto, tutti a caccia di un posto nel maindraw del primo Slam della stagione. Così come nella giornata appena conclusa, sarà una giornata molto ricca a Melbourne Park per un totale di 64 incontri disputati. Se nella sessione giornaliera si andranno a completare tutti i primi turni, nei campi dove è prevista la sessione serale sono stati programmati alcuni incontri di secondo turno per non ritardare ulteriormente il programma.

Di seguito il programma completo degli italiani per la giornata di mercoledì 10 gennaio, naturalmente accordato con il fuso orario italiano:

KIA ARENA
Terzo match da mezzanotte: Agamenone – Winter

1573 ARENA

A partire da mezzanotte: Cecchinato – Medjedovic

CAMPO 3

Terzo match da mezzanotte: Giannessi – Millman

CAMPO 8

A partire da mezzanotte: Brancaccio N. – Dart

a seguire: Cobolli – Jin

CAMPO 12

Secondo match da mezzanotte: Gaio – Lokoli

CAMPO 13

A partire da mezzanotte: Passaro – Martinez

CAMPO 14

Secondo match da mezzanotte: Pellegrino – Piros