Le parole rilasciate dalla tennista di Osijek al quotidiano sportivo croato ‘Sportske’
Un infortunio al ginocchio dopo gli Australian Open, qualche mese di stop per la riabilitazione e infine un anno chiuso in bellezza dopo tante difficoltà col titolo vinto sul veloce indoor di Courmayeur.
Donna Vekic, archiviate le vacanze alle Maldive, è già al lavoro per ripartire più motivata che mai in vista del 2022. “Quest’anno non c’è molto tempo tra le vacanze natalizie e il viaggio in Australia, per cui dobbiamo lavorare sodo in questi giorni – afferma la croata al quotidiano sportivo croato ‘Sportske’ -. È stato un percorso estremamente difficile dal giorno del mio infortunio a quello dell’intervento. Non sapevo nemmeno cosa sarebbe successo dopo tutto ciò, perché il recupero è stato davvero lungo e doloroso. Alla fine ho concluso la stagione con il successo a Courmayeur ed è stata la prova che tutto il lavoro e il sacrificio che ci ho messo per recuperare non è stato vano. Non vedo l’ora che arrivi il 2022, voglio essere pronta e in salute per tornare a giocare a tennis senza dolore”.
La tennista di Osijek, oggi numero 67 WTA, ha già prefissato gli obiettivi per la prossima stagione. “Voglio tornare in top 20 il prima possibile (best ranking al numero 19 WTA a novembre 2019, ndr) e vincere molte più partite nei tornei dello Slam – confida Donna -. Nel tennis femminile di oggi i tabelloni sono duri. Non ci sono più i primi turni facili, un po’ tutte ormai giocano ad un livello molto alto. Chi sarà il mio coach? Continuerò a lavorare con Luka Kutanjac, che ha portato una ventata d’aria fresca all’interno del mio team mostrando un atteggiamento positivo che mi ha aiutato molto fin dall’inizio” ha chiosato Vekic.