La WTA ha reso noto il calendario dei tornei che si svolgeranno nei primi sei mesi della stagione 2022

La WTA ha ufficializzato il calendario dei tornei per i primi sei mesi della stagione 2022: a partire dagli eventi sul cemento australiano fino a Wimbledon.

Nell’anno in cui si celebra il 49° anno della Women’s Tennis Association, la stagione del tennis femminile partirà con l’Adelaide International e con due tornei 250 a Melbourne nella prima settimana. Nella seconda settimana, il tour si dirigerà verso Sydney, prima dell’inizio degli Australian Open nella settimana del 17 gennaio.

Il WTA Tour seguirà quindi la sua struttura tradizionale fino alla fine di Wimbledon.

La prima metà della stagione sarà caratterizzata da cinque eventi WTA 1000: il Qatar TotalEnergies Open a Doha, il BNP Paribas Open a Indian Wells, il Miami Open, il Mutua Madrid Open e gli Internazionali BNL d’Italia, insieme a otto eventi WTA 500 e almeno 15 eventi WTA 250.

Il calendario del tour WTA 2022 fornirà ancora una volta un palcoscenico prestigioso per le migliori tenniste del mondo“- ha affermato Steve Simon, presidente e CEO della WTA- che ha poi concluso: “Siamo entusiasti di iniziare la nuova stagione e di sfruttare la popolarità e l’eredità dei nostri tornei, mentre osserviamo le nostre stelle e i talenti emergenti mostrare le loro abilità a oltre 850 milioni di fan in tutto il mondo“.

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO FINO A WIMBLEDON 2022