New Tennis Torre del Greco-Circolo Tennis Vela Messina nel maschile e Tennis Club Parioli-Tennis Club Rungg nel femminile: saranno queste le finali della manifestazione organizzata da MEF Tennis Events
Sabato 11 e domenica 12 dicembre al Carisport di Cesena si svolgeranno le finali della Serie A1 BMW. La manifestazione organizzata da MEF Tennis Events, vedrà sfidarsi New Tennis Torre del Greco Circolo–Tennis Vela Messina nell’ultimo atto maschile e Tennis Club Parioli-Tennis Club Rungg in quello femminile.
Il New Tennis Torre del Greco ha superato in semifinale il Tennis Club Rungg (3-3 l’andata, 4-1 il ritorno). Andrea Pellegrino, numero 214 del mondo e giocatore del Torre del Greco ha dichiarato: “La nostra avventura non è partita nel migliore dei modi. Nella fase a gironi ci sono state assenze che ci hanno complicato la missione, ma alla fine abbiamo recuperato punti preziosi e siamo riusciti a chiudere al primo posto. Poi la sfida contro il Rungg è stata davvero una battaglia: siamo stati bravi ad entrare in campo con il giusto atteggiamento nella gara di ritorno dopo il pareggio dell’andata“. Per la prima volta il New Tennis Torre del Greco giocherà una finale di A1: “Mi aspetto un evento entusiasmante, diverso da quello che siamo abituati a vivere nei tornei individuali. L’obiettivo sarà divertirsi e chiaramente conquistare lo scudetto: noi giocatori, il presidente e lo staff abbiamo fatto tanti sacrifici per raggiungere Cesena, daremo il massimo“, ha concluso Pellegrino.
Nella seconda semifinale il Circolo Tennis Vela Messina ha battuto in rimonta il Tennis Club Pistoia. Nel doppio di spareggio Salvatore Caruso e Giorgio Tabacco si sono imposti in due set su Andrea Vavassori e Leonardo Rossi.
Al femminile il Tennis Club Parioli è uscito vincitore dalla semifinale con la Società Canottieri Casale (3-1 l’andata, 2-2 il ritorno). Martina Di Giuseppe, che guida la squadra romana, ha dichiarato: “Superata una fase a gironi molto equilibrata, in semi abbiamo beneficiato dell’indisponibilità per infortunio di Aliona Bolsova, giocatrice fondamentale per le nostre avversarie. Abbiamo fatto il nostro, non è stata comunque una sfida semplice e credo sia stato decisivo il successo nel doppio dell’andata. Sono una veterana di questa squadra, da 13 anni gioco la A1 con il Parioli: siamo un grande gruppo, c’è affiatamento dentro e fuori dal campo. La finale? La superficie veloce non ci aiuta, ma finalmente una squadra prevarrà sull’altra: abbiamo affrontato il Tennis Club Rungg due volte nel girone e in entrambi i casi abbiamo pareggiato 2-2. Vogliamo vincere“.
Il Tennis Club Rungg in semifinale ha sconfitto il Tennis Club Genova 1893 (3-1 l’andata, 2-1 il ritorno) grazie alle prestazioni di Martina Spigarelli e Susan Bandecchi.