La numero 1 del ranking, in un’intervista al Tennis Australia, ha tracciato un bilancio della sua stagione ed ha parlato della preparazione all’imminente 2022.
Tempo di bilanci stagionali per la numero 1 del mondo Ashleigh Barty. La campionessa di Wimbledon in carica ha infatti rilasciato un’intervista al Tennis Australia, in cui l’argomento principale è stato proprio il riepilogo del suo 2021: “Sono molto orgogliosa di aver concluso l’anno in vetta al ranking, soprattutto in una stagione così imprevedibile e impegnativa” – ha dichiarato l’australiana, che poi sul seguente argomento ha aggiunto: “Quest’anno è stata una grande avventura, per cui ringrazio tutta la mia squadra. Stare lontano da casa per così tanto tempo non è semplice e sono grato a tutti coloro che fanno sacrifici per me. Essere numero 1 del mondo – ha aggiunto ancora la Barty – non cambia il mio modo di essere, pur rendendomi molto felice“.
Nel 2022 non sarà facile per l’australiana mantenere la prima posizione della classifica mondiale ma ci proverà e si sta già preparando per l’imminente stagione: “Mi sto allenando ogni giorno e sto anche avendo tempo da trascorrere con la famiglia e gli amici. Questa settimana mi sento molto stanca perché ho lavorato sia in campo che fuori ma – ha affermato ulteriormente la nativa di Ipswich – ciò è fondamentale per arrivare al meglio agli appuntamenti in Australia“.
Infine nel corso dell’intervista non è mancato un riferimento a Shuai Peng e alla mancanza di informazioni certe sul suo conto: “Stiamo tutti pensando a Shuai e speriamo che stia bene – ha detto Ashleigh. “È parte integrante del circuito da molto tempo ed è una persona che tutti rispettiamo e conosciamo. La cosa più importante – ha chiosato la numero 1 della classifica – è che lei sia al sicuro“.