Joao Sousa apre un hotel un po’ particolare a Guimaraes, suo paese natale
Joao Sousa passione turismo: il tennista portoghese, ancora impegnato nel circuito, ha deciso di intraprendere una carriera imprenditoriale e ha aperto, a Guimaraes, un hotel un po’ particolare. La location scelta dall’attuale numero 140 del mondo non poteva essere più azzeccata: Guimaraes, infatti, non è solo la città natale di Sousa, bensì è anche un centro abitato il cui centro storico è Patrimonio UNESCO per l’Umanità. Se siete appassionati di tennis, non si può non alloggiare proprio all’hotel dell’ex numero 28 al mondo, chiamato “Conquistador Palace“.
“Quando ho acquistato l’edificio – spiega il portoghese – l’idea era di recuperarlo, perché mio padre ha una grande passione per gli oggetti antichi e il restauro. Si tratta, tuttavia, di una costruzione enorme, troppo grande per essere utilizzata da una sola famiglia: di qui, la decisione di condividerla e creare una tipologia di alloggio di cui la città aveva bisogno. L’obiettivo del Conquistador Palace è quello di accogliere un cliente con un potere d’acquisto superiore alla media, il quale cerca un’esperienza distinta e un servizio personalizzato, in un ambiente tranquillo”.
La particolarità che rende l’hotel un luogo simpatico per tutti gli appassionati di tennis è quella di avere stanze che prendono il nome dai principali tornei di tennis che si svolgono ogni anno nel Tour. Al primo piano, ci sono 4 camere, ognuna delle quali rappresenta un torneo dello Slam: Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open. Al secondo piano, invece, le stanze sono dedicate ad alcuni dei tornei Masters 1000: Roma, Madrid, Shanghai, Miami e Toronto. Al terzo piano, infine, troviamo tre stanze, le quali prendono il nome dei tornei vinti in carriera da Joao: Kuala Lumpur, Valencia, Estoril.