L’austriaco ha deciso di saltare l’ATP Cup e il 250 di Sydney. Rimandata la decisione sulla sua presenza agli Australian Open
Dominic Thiem, attraverso un post sui suoi profili social ha fatto sapere che non prenderà parte ai primi tornei della nuova stagione. L’austriaco ha deciso di saltare l’ATP Cup e l’ATP 250 di Sydney. Slitta quindi il rientro in campo dell’ex numero 3 del mondo, che non gioca una partita da sei mesi. La sua ultima apparizione risale infatti al 22 giugno di quest’anno, quando era stato costretto al ritiro per un infortunio al polso della mano destra nella partita con Mannarino a Maiorca.
Queste le parole di Thiem: “Dopo aver parlato con il mio team, ho deciso di tornare in Austria e di non volare direttamente in Australia. Sfortunatamente ho preso un raffreddore (e sono risultato negativo al Covid-19) mentre ero a Dubai e non sono riuscito ad allenarmi la settimana scorsa. Non sarò quindi nella condizione di scendere in campo per l’ATP Cup e per l’ATP 250 di Sydney. Dopo essere mancato 6 mesi dalle competizioni, non posso rischiare di tornare e subire un ulteriore infortunio. Comunque il livello a Dubai era buono, ho incrementato l’intensità del mio allenamento e il mio polso era quasi al 100%. Il mio obiettivo è ancora quello di giocare gli Australian Open, ma prenderò una decisione entro la fine di dicembre“.
Per quanto riguarda l’ATP Cup, l’assenza di Dominic Thiem comporta il ritiro dell’Austria. Nella lista degli “alternate” il primo nome è quello della Bulgaria.