L’austriaco ha annunciato sui social che non prenderà parte agli Australian Open. Inaugurerà il 2022 sulla terra del Cordoba Open
Dominic Thiem non sarà presente agli Australian Open 2022. L’austriaco, dopo aver inizialmente dichiarato che non avrebbe giocato l’ATP Cup, ha sciolto le riserve anche sul primo Slam stagionale rilasciando un lungo comunicato sui social.
“Come tutti sapete, sono tornato a casa in Austria per recuperare dopo le dure sessioni di lavoro a Dubai e il leggero rallentamento che ho riscontrato nella mia preparazione. Ora mi sento di nuovo bene, il mio polso è in condizioni ottimali e mi sto allenando normalmente con un’ottima intensità. Dopo le brevi vacanze, io e il mio team abbiamo valutato la situazione e abbiamo deciso di apportare alcune modifiche al mio programma iniziale: inizierò la stagione in Sudamerica al Cordoba Open in Argentina, alla fine di gennaio, e pertanto non giocherò quest’anno gli Australian Open a Melbourne. Una città che io amo e dove conservo gran bei ricordi di match incredibili davanti a una folla pazzesca. Mi mancheranno i tifosi australiani ma tornerò nel 2023. Noi crediamo che questa sia la giusta decisione affinché io possa tornare al meglio ed essere competitivo. Per il momento resterò in Austria ancora per qualche giorno e poi andrò ad allenarmi all’aperto preparandomi per il mio primo appuntamento della stagione. Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un felice anno nuovo, ricco di successi e tanta salute!”
A rimpiazzare Dominic Thiem nel main draw degli Australian Open sarà Maxime Cressy, numero 112 ATP.
— Dominic Thiem (@ThiemDomi) December 28, 2021