Al Salaria Sport Village e al Forum Sport Center sono andati in scena i primi match dei tabelloni principali maschili e femminili per le categorie under 10, 12 e 14
Il Lemon Bowl 2022 entra nel vivo: nella giornata odierna si sono svolti i primi match dei main draw maschili e femminili per le categorie under 10, 12 e 14.
Si è rivista tra i campi del Salaria Sport Village e del Forum Sport Center, la bosniaca Tea Kovacevic. Nel 2021 la sua avventura si era conclusa con la sconfitta subita da Micol Salvadori, poi vincitrice del torneo under 12. Al suo debutto nel 2022, Kovacevic ha superato con lo score di 6-0 6-1 Eleonora Tranchero.
“Sono contenta di essere di nuovo qui al Lemon Bowl, l’anno scorso mi sono comportata bene, ma ho perso contro un’avversaria più grande di me. Sono entusiasta di essere tornata perché ho incontrato vecchi e nuovi amici, infatti conoscevo già la mia avversaria Eleonora, ci avevo giocato tre anni fa ad Umago” – ha dichiarato la ragazza di Gradiška, cresciuta con il mito di Novak Djokovic: “Questa settimana proverò a fare del mio meglio per vincere il Lemon Bowl, poi un giorno vorrei giocare come Nole e diventare numero uno al mondo“.
Per quanto riguarda i tennisti azzurri, Alessandro Tolomeo (categoria under 10) ha battuto l’americano Andreas Paun con lo score di 3-6 7-5 10-7. Tra i tanti risultati di giornata, sono arrivate anche le vittorie convincenti dell’italo-slovacca Giulia Luchetti e Camilla Castracani. Rispettivamente nella categoria under 10 ed under 12, Luchetti ha superato Benedetta Tano con il punteggio di 6-1 6-0 mentre Castracani, nel 2020 campionessa del torneo under 10, ha superato Camilla Fabbri per 6-2 6-3.
Nel tabellone under 14 femminile Sara Aber ha battuto la numero uno del seeding Nicole Molaro. Esordio da dimenticare anche per Timur Gordeev, che nel primo turno del tabellone under 12 è stato sconfitto da Riccardo Landi per 6-2 5-7 6-2.