Le parole del greco dopo la sconfitta subita da Diego Schwartzman nel match di ATP Cup

Stefanos Tsitsipas è uscito sconfitto dalla sfida con Diego Schwartzman nel match tra numeri 1 di Grecia e Argentina in ATP Cup. La partita è terminata con lo score di 5-7(5) 6-3 6-3 in favore dell’argentino dopo 2 ore e 42 minuti e la lunga durata dell’incontro ha evidenziato una forma fisica ancora non ottimale di Tsitsipas, che in conferenza stampa non ha nascosto i suoi dubbi sulla partecipazione agli Australian Open.

Ho un po’ di dolore, è normale. Ho servito più oggi che in tutto il mese scorso. Mi sentivo stanco alla fine, ma ho cercato di evitare il dolore. La verità è che il mio servizio non era al livello desiderato. Le percentuali non erano per niente buone, ma non sono stato in grado di servire meglio. Non mi piacciono le scuse, ma semplicemente non riuscivo a servire al 100%, come avrei voluto” – ha dichiarato il 23enne di Atene.

Sugli Australian Open: “Non so quali siano i miei piani futuri per gli Australian Open. Non so come si svilupperà il problema del gomito. Ho ancora un po’ di dolore. Mi piacerebbe giocare, ma davvero non so nemmeno come mi sentirò domani. Il giorno dopo il match di doppio contro la Georgia non riuscivo a servire, avevo molto dolore. Quindi spero solo di poter essere in campo domani e allenarmi al servizio senza dolore. Il mio obiettivo più grande in questo momento è avere un recupero del 100% al gomito. Ho fatto molte cose nelle ultime settimane per proteggerlo, mi concentro sulla mia salute e sul mio benessere più di ogni altra cosa in questo momento“.

Tsitsipas ha poi concluso: “Se prendo le giuste precauzioni e seguo le indicazioni del mio medico, penso che potrò essere al 100% agli Australian Open. Prima dell’operazione, anche il dottore dubitava che fosse una buona idea giocare il torneo, ma la mia guarigione è stata migliore di quanto si aspettasse“.