Jannik Sinner batte in due set Arthur Rinderknech nel suo secondo incontro di ATP Cup: l’Italia vola sull’1-0 in attesa di Berrettini
Jannik Sinner continua a vincere e a regalare all’Italia punti preziosi: l’altoatesino sconfigge Arthur Rinderknech con il punteggio finale di 6-3 7-6 e porta gli azzurri sull’1-0 contro la Francia in ATP Cup. Il finalista in carica del Masters 1000 di Miami gioca un buonissimo match, dominando il primo set e spuntandola in lotta nel secondo. Adesso toccherà a Matteo Berrettini battere Ugo Humbert per regalare all’Italia speranze più concrete di passare il turno.
L’azzurro testa il terreno già nel secondo game e non sfrutta due palle break, allo stesso tempo inizia impeccabilmente al servizio e lascia le briciole nei propri turni di battuta. Il break, solo rimandato, arriva nel quarto gioco: Sinner è molto in palla e mostra ampiamente la propria superiorità dinanzi a Rinderknech, il quale prova a fiondarsi a rete per evitare il più possibile gli scambi. Da quel momento, il numero 10 del mondo è bravo a gestire il vantaggio con autorità e a portare a casa il set, dopo 38 minuti, con lo score di 6-3.
Nella seconda frazione, le cose si complicano un po’ all’improvviso: l’altoatesino perde solidità con il diritto, l’avversario acquista fiducia e, sfruttando il passaggio a vuoto di Jannik, si invola sul 3-0. L’azzurro, però, non ha alcuna intenzione di restare a guardare e, nel settimo game, si prende il controbreak che gli vale il ritorno in parità. Il set, sebbene torni a ricalcare il copione tattico della prima mezz’ora, si rivela un punto a punto mozzafiato. Alla fine, è un meritato tiebreak a decidere le sorti della frazione, conquistato da Sinner grazie al parziale di 7 punti a 3.