Jasmine Paolini batte in rimonta Anna Karolina Schmiedlova e conquista l’accesso agli ottavi di finale del WTA 250 di Melbourne 2

Cuore e grinta Jasmine Paolini, così come ben ci aveva abituato durante il 2021: cambia anno, ma non la bella sinfona della toscana, che batte Anna Karolina Schmiedlova con lo score di 2-6 6-3 6-4, al termine di una bella battaglia durata 2 ore e 20 minuti. Jasmine si qualifica, così, per gli ottavi di finale del WTA 250 di Melbourne 2, turno nel quale dovrà sfidare Irina-Camelia Begu: la rumena, infatti, ha sconfitto Jessica Pegula, testa di serie numero 1, con il punteggio a sorpresa di 7-6 6-3.

Il primo set, dopo un inizio equilibrato, scorre via troppo liscio in favore della slovacca, la quale, conquistando i quattro game finali del parziale, porta a casa il set per 6-2 in 32 minuti. Da quel momento, però, la terribile Jasmine si accende e, come ben abbiamo imparato, in poche riescono a starle dietro quando ciò accade. L’azzurra parte a razzo nella seconda frazione e vola, in un batter d’occhio, sul 5-0: il ritorno della numero 85 del mondo non può nulla contro la furia della nostra rappresentante, che chiude 6-3 e si porta 5-1 nel terzo. Anche in questo caso, la slovacca tenta una reazione, che, nuovamente, si rivela tardiva: Paolini vince 2-6 6-3 6-4 e bagna la prima del 2022 con un successo.