I risultati degli azzurri nel primo torneo della stagione: Popyrin supera Travaglia, Seppi battuto da Molcan
Giornata da dimenticare per i due tennisti azzurri impegnati nell’ATP 250 di Melbourne. Stefano Travaglia, finalista del torneo nel 2021, è uscito sconfitto dalla sfida con il padrone di casa Alexei Popyrin. Il match si è concluso in un’ora e 43 minuti con lo score di 7-6(5) 6-3. Il primo set è stato combattuto ed equilibrato. Le uniche opportunità di break sono arrivate in favore del marchigiano, che però non ha sfruttato nessuna delle tre occasioni e il parziale si è spinto fino al tie-break. Nel tredicesimo gioco ad avere la meglio è stato l’australiano, che ha conquistato il tie-break per 7 punti a 5 e ha messo in archivio il primo parziale. Nel secondo set l’azzurro era partito avanti ed era riuscito a portarsi sul 3-0, ma una serie di 6 game persi consecutivamente ha consegnato la partita nelle mani di Popyrin.
Decisamente più combattuta la partita di Andreas Seppi, che ha perso con Alex Molcan in tre set con lo score di 6-4 6-7(6) 6-3. Il match è durato 2 ore e 30 minuti e dopo aver perso il primo set perso con un break subito nel quinto gioco, l’altoatesino era riuscito a rimettersi in partita conquistando per 8 punti a 6 il tie-break del secondo set. Nel parziale decisivo Seppi ha strappato il servizio all’avversario nel primo gioco, ma ha subito poi la rimonta dello slovacco che per 6-3 ha chiuso la terza frazione.
Nella notte italiana di giovedì 6 gennaio farà il suo esordio nel torneo Rafael Nadal. Il fuoriclasse spagnolo sfiderà Ricardos Berankis, giustiziere al primo turno di Marcos Giron (7-5 6-4).