Si è giunti al penultimo atto anche del tabellone femminile di Indian Wells, con la numero uno del mondo Iga Swiatek ancora in corsa per il titolo e le altre che provano per la prima volta a conquistare il ‘1000’ californiano
Dopo la lunga giornata di ieri a Indian Wells che ha visto disputarsi tutti i quarti di finale, anche il tabellone femminile vede delinearsi le due semifinali del torneo. Nella parta del tabellone troviamo la sfida Iga Swiatek e Marta Kostyuk, in programma alla mezzanotte di oggi ora italiana. La tennista polacca è l’unica delle quattro semifinaliste ad aver conquistato già questo titolo, nel 2022 contro Maria Sakkari. Il suo quarto di finale è stato piuttosto semplice, dato che sul punteggio di 6-4, 1-0 Caroline Wozniacki si è dovuta ritirare per un problema al piede. La tennista ucraina invece ha superato con il punteggio di 6-0, 7-5 Anastasia Potapova, in un match che conta complessivamente dieci break realizzati di cui solamente sette nel secondo parziale.
La parte bassa del tabellone presenta invece la semifinale tra Coco Gauff e Maria Sakkari, che si disputerà al termine della prima semifinale. Come detto la tennista greca aveva già sfiorato il titolo nel 2022, e in questa edizione proverà nuovamente ad arrivare in fondo. Nei quarti di finale ha superato al termine di un match durato quasi tre ore l’americana Emma Navarro, che nel turno precedente aveva eliminato a sorpresa Aryna Sabalenka. Il punteggio finale recita 5-7, 6-2, 6-4 per Sakkari, ma le trenta palle break complessive avrebbero potuto raccontare una storia totalmente differente. Il break decisivo è arrivato sul 4-4 nel terzo set, dove forse Navarro ha comprensibilmente avvertito un po’ di pressione. Nell’altro quarto di finale Coco Gauff ha superato più agilmente la cinese Yue Yuan con il punteggio di 6-4, 6-3.