Louise Sartor ha raffigurato l’anima del Roland-Garros, realizzando un’opera che mette in luce la figura dei raccattapalle
Sale l’attesa per il Roland Garros 2022. Archiviati gli Australian Open è infatti già tempo di pensare al secondo Slam dell’anno, che andrà in scena sulla terra rossa di Parigi dal 22 maggio al 5 giugno. È stato presentato il poster ufficiale del torneo, quest’anno ideato e disegnato dalla giovanissima artista francese Louise Sartor. Protagonisti assoluti della rappresentazione i raccattapalle che “svolgono un ruolo simbolicamente importante e rispecchiano l’anima del Roland Garros“.
L’artista Sartor ha spiegato così la sua opera: “I raccattapalle mi hanno sempre affascinata. Potrebbero non essere i personaggi principali del torneo, ma ci sono sempre. Li ho anche trovati abbastanza commoventi nel modo in cui partecipano all’azione pur essendo completamente anonimi. Sono giovani ma hanno questo livello incredibile di concentrazione. Mi ha ricordato me nei miei anni dell’adolescenza, quando disegnavo ed ero concentrata come loro. Ho anche avuto molto piacere nel mettere il riflettori puntati su figure del torneo che non sono necessariamente le star dello spettacolo. Un bel po’ di manifesti fanno riferimento ai giocatori e alle loro gesta. Volevo dimostrare che c’è bisogno di tutte queste altre persone per una partita. Ho visto quanto sono importanti sul campo e ho pensato che avrebbero potuto essere contenti di ricevere un un po’ di attenzione“.
IL POSTER UFFICIALE DEL ROLAND GARROS 2022: