Filippo Volandri dirama la lista ufficiale dei convocati per Slovacchia-Italia di Coppa Davis, incontro che vale la qualificazione alle Finals di novembre: spicca l’assenza di Matteo Berrettini, ma potremo contare su Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Lorenzo Musetti
Capitan Filippo Volandri ha diramato ufficialmente la lista dei convocati per Slovacchia-Italia del weekend 4-5 marzo, incontro che stabilirà chi, tra le due squadre, staccherà il pass per le Davis Cup Finals di novembre. Sul veloce indoor della NTC Arena di Bratislava, i nostri rappresentanti che andranno a caccia del trionfo saranno:
- Jannik Sinner
- Lorenzo Sonego
- Fabio Fognini
- Simone Bolelli
- Lorenzo Musetti
Salta agli occhi, dunque, l’assenza di Matteo Berrettini, impegnato nella tournée sudamericana con i tornei di Acapulco e Rio de Janeiro. “Ho condiviso queste scelte con i giocatori – ha subito precisato Volandri –: anche in questo dimostriamo il nostro grande spirito di squadra e assicuro che Matteo sarà disponibile a partire dal prossimo incontro, nel caso in cui dovessimo vincere”. “Il capitano ha sentito tutti noi – ha dichiarato Berrettini – e poi ha deciso chi porterà in alto i nostri colori contro la Slovacchia. Io farò il tifo per loro e li supporterò anche da lontano. Dobbiamo vincere per poter disputare, ancora una volta, le finali, quando spero di poter essere a lottare a fianco dei miei compagni“.