In un’intervista rilasciata a Sportskeeda, l’allenatore australiano ha detto la sua sul futuro dei Big Three
Il caso Novak Djokovic continua a far discutere. E dopo la vittoria di Rafael Nadal agli ultimi Australian Open, aumenta la curiosità per capire quali saranno le prossime mosse del campione serbo, che se dovesse decidere di non vaccinarsi metterebbe a rischio anche il record di Slam. In un’intervista rilasciata a Sportskeeda l’ex tennista australiano Darren Cahill ha detto la sua sulla situazione che sta tenendo banco a tutto il mondo del tennis e non solo.
“Penso che Novak utilizzerà tutto ciò che ha passato per alimentare il fuoco con cui ha sempre giocato in tutta la sua carriera. Sono sicuro che sta ancora lottando per migliorare il suo tennis, non ho dubbi che Novak esprimerà ancora ad un livello incredibile nei prossimi anni” – ha dichiarato Cahill.
“Penso piuttosto che quello che ha fatto Rafa potrebbe in qualche modo influenzare il serbatoio di Roger, è possibile che lo riempia di carburante. Roger ora potrà pensare: “Se Rafa continua a fare questo, perché non posso farlo anche io se sto bene?”. L’amore per il gioco rimane ancora, questo è ciò che ha reso grandi questi tre giocatori. Questo è ciò che ha dato a Rafa molta energia, che lo porta a stare sempre in campo, spingendo e spingendo” – ha continuato il coach australiano.
Infine, l’ex numero 22 del mondo ha detto la sua sui favoriti alla vittoria finale del Roland Garros: “Se finalmente Djokovic tornerà, penso che possiamo dire che sia lui che Rafa saranno i principali favoriti in vista del prossimo Roland Garros. Ovviamente sappiamo che se vuoi vincere lì devi essere in grado di battere Nadal al meglio dei cinque set sulla terra battuta, qualcosa che la storia ci ha insegnato quanto sia difficile, ma Novak ha mostrato un livello impressionante lì nelle ultime stagioni“.