Il programma di mercoledì 9 febbraio all’ATP 250 di Buenos Aires: esordio per il favorito del torneo Casper Ruud, Lorenzo Sonego sfida Sebastian Baez in sessione serale
Andiamo a scoprire il programma di mercoledì 9 febbraio per quanto concerne l’ATP 250 di Buenos Aires, torneo che entra sempre più nel vivo. Nella giornata in questione, infatti, sono in programma quattro match di ottavi di finale, tutti sul campo dedicato al grande Guillermo Vilas, icona del tennis argentino su terra battuta e non solo. La sessione diurna, che partirà quando in Italia saranno le 17:30, vedrà la sfida tra Federico Coria e Dusan Lajovic, seguita dall’incontro tra Thiago Monteiro e Fernando Verdasco.
Il programma si farà decisamente più caldo durante la sessione serale, che avrà inizio alle 22:30 italiane: il primo match, infatti, sarà quello che vedrà opposti Casper Ruud, il super favorito della manifestazione, e Roberto Carballes Baena: i due si sono affrontati ben quattro volte, con lo spagnolo sempre uscito dal campo sconfitto. In particolare, in un precedente che si è disputato nell’edizione 2020 dell’Argentina Open, il numero 8 del mondo ha prevalso con un perentorio 6-1 6-0 (Ruud avrebbe poi ottenuto, in quell’occasione, il suo primo titolo in carriera).
Subito dopo, toccherà a Lorenzo Sonego, il quale, non prima di mezzanotte, sarà chiamato a giocarsi un posto nei quarti di finale contro il beniamino di casa Sebastian Baez, uno dei giovani più promettenti del circuito, che, soprattutto su terra, sembra già pronto a giocarsi le sue chance contro i migliori. I due si sono affrontati poche settimane fa sul cemento di Sydney, con l’azzurro che ha trionfato per 6-2 6-3.
PROGRAMMA COMPLETO – COURT GUILLERMO VILAS
Dalle 17:30: Federico Coria vs Dusan Lajovic (5)
A seguire: Thiago Monteiro vs Fernando Verdasco
Non prima delle 22:30: Casper Ruud (1) vs Roberto Carballes Baena
Non prima delle 00:00: Sebastian Baez vs Lorenzo Sonego (3)