Il greco raggiunge la prima finale stagionale, grazie alla vittoria in tre set sul giovane Jiri Lehecka
Stefanos Tsitsipas è il primo finalista dell’ABN Amro WTT. Il greco interrompe la favola Lehecka, rimontando una partita in cui aveva iniziato male. 4-6 6-4 6-2 il risultato maturato in un’ora e 51 minuti in favore del numero 3 del mondo.
Tanti i problemi nel primo set per il greco, che ha faticato ad entrare in partita contro un più attivo Lehecka. A decidere la prima frazione è stato un break messo a segno dal ceco nel terzo gioco, che poi ha servito bene e senza concedere nemmeno una palla break ha messo la testa avanti nel match. Nel secondo set Tsitsipas è salito con il servizio e nel decimo gioco ha strappato la battuta al giovane tennista al 20enne ceco per portare la partita al terzo set. Senza problemi il greco ha conquistato anche l’ultima frazione grazie a due break messi a segno nel secondo e nell’ottavo gioco.
Tsitsipas raggiunge quindi per la prima volta la finale dell’ATP 500 di Rotterdam, dove affronterà il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Lehecka chiude invece la settimana olandese con un balzo di 42 posizioni in classifica, piazzandosi ora alla numero 95.