Con la compagna Giulia Sussarello, l’ex finalista degli US Open disputerà il primo torneo nel circuito maggiore di padel
Dal ruolo di opinionista a quello di commentatrice. Ma la nuova vita di Roberta Vinci passa anche dal padel. L’ex finalista degli US Open ha iniziato “per divertimento” a giocare tornei in tutta Italia, ma ora è arrivato il momento di fare sul serio. In coppia con Giulia Sussarello, campionessa d’Italia per ben cinque volte, Vinci ha superato all’esordio nel World Padel Tour, i turni di qualificazione per entrare nel tabellone principale del torneo di Miami.
“Dopo tanti anni nel circuito WTA ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza, che per me ha il sapore di una bellissima sfida con me stessa, nel mondo del padel. Questo weekend ho esordito nel mio primissimo torneo del World Padel Tour a Madrid con Giulia Sussarello. Abbiamo vinto i due turni di pre-previa di sabato e i due turni di previa di oggi (l’equivalente delle qualificazioni nel tennis) approdando così al tabellone principale del torneo di Miami. Sono grata per questa opportunità ma anche orgogliosa di aver colto al volo questa nuova occasione di mettermi in gioco (letteralmente)” – ha dichiarato Roberta Vinci con un post sui suoi profili social.