Il coach del numero 1 d’Italia, durante uno stage tenuto presso il Circolo Tennis Taranto, ha parlato dell’eccezionale momento vissuto dal tennis italiano ed ovviamente del suo allievo.
Vincenzo Santopadre per due giorni è stato a Taranto ed ha tenuto uno stage presso il Circolo Tennis pugliese. Durante questo evento, il coach di Matteo Berrettini è stato intervistato da Alfredo Ghionna di Due Mari Tv.
All’allenatore del numero 1 d’Italia è stato inizialmente chiesto un parere sull’incredibile momento del tennis italiano e questa è stata la sua risposta: “Non vivevamo un momento così da circa quarant’anni e dobbiamo goderne appieno perché difficilmente sarà qualcosa di ripetibile. Detto questo però – ha aggiunto il coach romano – si può sempre migliorare. Si deve ulteriormente alzare l’asticella e provare a fare qualcosa in più“.
L’ex numero 100 del mondo ha poi spostato l’attenzione sul suo allievo, attualmente numero 6 del ranking ATP: “Credo che Matteo sia vicinissimo alla conquista di uno Slam, gli manca solo un pizzico di esperienza in più. Certamente giocare ulteriori fasi finali dei Major gli potrà dare una mano. Se poi a questo – prosegue Santopadre – aggiungesse qualche discesa a rete in più e qualche scelta diversa in determinati momenti, ecco a quel punto potrebbe essere definitivamente pronto a vincere un torneo di quella portata. I presupposti sono buoni e Matteo lavora quotidianamente per questo“.
Infine il coach azzurro ha esposto un’opinione su quanto vissuto nei giorni di stage a Taranto: “Ho visto ragazzi con tanta voglia di apprendere. Ero già venuto qui due anni fa perché ho degli amici e credo ci sia davvero un bell’ambiente. I coach hanno molta passone e questo è davvero importante per trarre il meglio dai propri allievi“.