Il gigante americano ha commentato il titolo vinto a Dallas e messo in luce tanti aspetti della sua preparazione
Con la vittoria in finale su Jenson Brooksby, Reilly Opelka ha conquistato il titolo al Dallas Open. Si tratta del terzo trionfo in carriera per il gigante americano, che si esalta quando sente aria di casa. A New York e a Delray Beach erano infatti arrivati gli altri due.
Intervistato da Ubitennis, Opelka ha ripercorso la settimana passata a Dallas e puntato i riflettori sulla gestione del suo fisico: “È andato tutto alla perfezione questa settimana. Nel 2021 ho giocato il miglior tennis della mia carriera, ma non sono riuscito a vincere nessun trofeo. È una bella sensazione vincere di nuovo un titolo perché è qualcosa a cui non sono molto abituato“.
“Penso che tutto quello che ho migliorato a livello fisico non sia stato visto troppo dall’esterno. Non mi sono stancato tanto in queste partite, avrei potuto giocare altri tre set in finale. È molto importante che mi senta fisicamente bene per poter affrontare ogni punto che gioco con intensità. Non conoscono il lavoro che mi ha portato a migliorare la mia mobilità” – ha continuato.
“In questi ultimi grandi tornei ho perso contro grandi giocatori. Medvedev, poi Shapovalov e poi Harris, erano tutti molto in forma quando mi hanno affrontato. Penso sempre di dover migliorare comunque. Posso servire ancora meglio, voglio essere fisicamente più forte e più veloce. Spero che tra due o tre anni possa dire di essere migliorato molto” – ha concluso Opelka.