Secondo quanto riportato da La Nacion, il gigante di Tandil eseguirà un nuovo trattamento al ginocchio per provare a risolvere definitivamente il problema
Ormai quasi due settimane fa, Juan Martin Del Potro si è esibito nell’ultimo match della carriera contro Federico Delbonis all’Argentina Open. Il gigante di Tandil ha deciso di dire basta: è ancora troppo il dolore provocato da quel ginocchio che negli ultimi anni non ha voluto dargli pace.
Nella giornata di ieri però il quotidiano argentino La Nacion ha riportato una notizia secondo qui Del Potro si troverebbe in Svizzera per sottoporsi ad un nuovo trattamento al ginocchio destro. La clinica scelta è la Rehnbannklinik di Muttenz (piccolo comune situato nella campagna di Basilea).
Si tratta della prima clinica sportiva in Svizzera, leader nell’ortopedia e nella medicina dello sport. Di lì sono passati tanti altri tennisti d’élite come Novak Djokovic, Roger Federer, Stefanos Tsitsipas e anche Fabio Fognini.
La Nacion ha anche reso note le opinioni di alcuni esperti, secondo cui l’infortunio di Delpo sarebbe del tutto insolito nel tennis. Si tratta infatti di un danno più frequente negli anziani con osteoporosi che inciampano e cadono in ginocchio o nei giovani che hanno forti impatti negli incidenti. Nello sport sono invece infortuni più comuni nel calcio.