Il gigante americano, reduce dalla vittoria nel torneo di Dallas, affronta la rivelazione del 2021
Saranno Cameron Norrie e Reilly Opelka a contendersi il titolo del Delray Beach Open 2022. Nella prima semifinale tutto facile per il britannico, che in meno di un’ora e venti minuti è riuscito a piegare la resistenza di Tommy Paul con un doppio 6-3. Dopo un avvio di stagione con il freno a mano tirato, l’attuale numero 13 del mondo sembra stia riuscendo a ritrovare parte di quella brillantezza che nella passata stagione gli aveva consentito di mettere insieme ben due titoli (Los Cabos ed Indian Wells) e 52 vittorie ben distribuite su tutte le superfici.
Chi sembra essersi letteralmente innamorato di Febbraio è Reilly Opelka, che dopo la vittoria del torneo di Dallas vuole tornare a ripetersi dove ha già piantato una bandierina. Nel 2020 il gigante del Michigan, già certo di andare a ritoccare il proprio best ranking in virtù di questa finale, sconfisse nell’ultimo atto del torneo il giapponese Nishioka con il punteggio di 7-5 6-7 6-2. Le semifinale con un ottimo John Millman, ben tre i tie-break dopo oltre tre ore di battaglia, denota l’ottimo stato di salute dell’americano, che partita dopo partita continua a smentire chi vede soltanto servizio e nulla più.
La situazione nei precedenti è di 1-1. Opelka vinse 6-3 6-4 ad agosto del 2020 in occasione del primo turno del torneo di Cincinnati (eccezionalmente disputato a New York); la rivincita del britannico è arrivata lo scorso sul veloce indoor di Parigi Bercy con lo stesso identico punteggio.