L’ottima performance ed il conseguente successo in rimonta su Katy McNally permette alla numero 112 del ranking WTA di approdare negli ottavi nella rassegna messicana.

Lucia Bronzetti è negli ottavi di finale dell’Abierto Akron Zapopan 2022. La tennista riminese, dopo aver brillantemente superato le qualificazioni, all’esordio ha infatti sconfitto in rimonta, 6-7(5) 6-3 6-2, ed in 2 ore e 21 minuti la statunitense Katy McNally, in tabellone grazie ad una wild card.

Ennesima ottima prestazione da parte della numero 112 del ranking mondiale, che, dopo un primo set estremamente complicato e decisosi su pochi punti, è stata brava a ripartire nel secondo parziale con la stessa intensità da fondocampo e ciò le ha permesso di prevalere su un’avversaria calante nelle ultime due frazioni. A livello statistico spicca, in favore dell’azzurra, la realizzazione delle palle break: la Bronzetti ha conquistato sei break sulle nove possibilità avute a disposizione (67%) mentre la statunitense ha strappato solamente due volte la battuta alla sua avversaria sulle otto possibilità avute a disposizione.

Questo successo consente alla 23enne romagnola di approdare per la quarta volta in carriera, la prima in stagione, agli ottavi di finale di una rassegna del circuito maggiore. Tra lei e i quarti ci sarà la coetanea ceca Marie Bouzkova, numero 96 della classifica mondiale. Un match sicuramente complicato ma alla portata di questa Bronzetti, che non intende affatto fermarsi.