L’azzurro non capitalizza un match point nel tie-break e saluta all’esordio il torneo messicano
Lorenzo Sonego eliminato al primo turno dell’ATP 500 di Acapulco. L’azzurro, alla sua prima partecipazione all’Abierto Mexicano Telcel, è stato costretto ad arrendersi all’estroso americano Jeffrey John Wolf: 3-6 7-6 6-2 il punteggio, al termine di una battaglia di quasi tre ore.
Il numero 3 d’Italia annulla due palle break nel game d’apertura dell’incontro per poi volare presto prima sul 3-0, poi sul 5-1. La reazione di Wolf arriva ma è di quelle che non fanno male; l’americano riesce solamente a recuperare un break ma è costretto a capitolare nel nono gioco. Nel secondo parziale gli scambi si fanno estenuanti, complice un caldo umido che certamente non facilita le cose. Sonego annulla palle break sia nel secondo che nel quarto gioco. Sul 3-3 il tennista di Indian Hill si tira fuori da una buca profonda, recuperando da 0-40 con ben cinque punti consecutivi. Si cammina sul filo dell’equilibrio anche nel tie-break, quando il piemontese cade dopo oltre un’ora e venti minuti senza essere riuscito a sfruttare un match point in risposta sul 5-6. Il guerriero azzurra perde subito la battuta all’alba del set decisivo, un passaggio a vuoto che Wolf riesce a sfruttare al meglio, chiudendo in volata con lo score di 6-2.
Negli ottavi di finale il 23enne originario dell’Ohio, proveniente dalle qualificazioni, se la vedrà con Stefanos Tstitsipas.