Una grande versione di Hurkacz supera Jannik Sinner nei quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships. Tanti i problemi al servizio per l’altoatesino, che anche da fondocampo ha commesso troppi errori

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Jannik Sinner nell’ATP 500 di Dubai. L’altoatesino è uscito sconfitto dalla sfida con Hubert Hurkacz con lo score di 6-3 6-3 in un’ora e 24 minuti. Prestazione di altissimo livello del polacco che concede pochissimo al servizio e incide anche da fondocampo. Hurkacz conquista quindi la semifinale, la prima del 2022, dove affronterà Andrey Rublev. Il polacco ha vinto entrambi i precedenti. Totalmente opposta, invece, la partita di Sinner, che ha faticato al servizio e commesso tanti errori in manovra. Con questa sconfitta, l’altoatesino esce dalla top 10.

Buona partenza per entrambi i giocatori, che nei primi quattro game del match conquistano agevolmente i propri turni di battuta. Nel quinto gioco Sinner ha la prima mini-occasione in risposta. Sale infatti 15-30, ma Hurkacz è attento e con tre grandi prime mantiene il comando del parziale. Nel game successivo arrivano invece le prime vere chance di break della partita e sono in favore del polacco. Sinner soffre con la seconda e Hurkacz riesce a portarsi sul 15-40. L’azzurro ritrova la prima e annulla le due palle break consecutive, ma dopo aver avuto anche un’occasione di chiudere il game, concede altre due possibilità all’avversario. Il polacco sbaglia con il dritto sulla prima, poi Sinner commette l’ennesimo errore di rovescio e Hurkacz piazza il break per portarsi sul 4-2. Il polacco è solido al servizio e senza troppi problemi manda in archivio il primo parziale sul risultato di 6-3.

Nel secondo set l’equilibrio si rompe subito. Nel terzo gioco il polacco riesce a contenere in risposta, mentre Sinner continua a sbagliare con il rovescio. Hurkacz sfrutta la prima occasione di break e prende definitivamente il comando del match. Sinner, pur se con qualche patema, rimane attaccato nel risultato ma Hurkacz continua ad essere perfetto alla battuta. Nel nono gioco l’altoatesino è chiamato a servire sotto 3-5 per rimanere in partita. Concede tre match point consecutivi e il polacco chiude alla terza possibilità, firmando la seconda vittoria sui tre confronti diretti con Sinner.