Due vittorie in tre set regalano alle azzurre la possibilità di sfidarsi per un posto nel tabellone principale del WTA 250 messicano
Sara Errani e Lucia Bronzetti si contenderanno un posto nel tabellone principale dell’Abierto GNP Seguros 2022, torneo WTA 250 di Monterrey in programma a partire da lunedì 28 febbraio.
Dopo sette sconfitte consecutive l’ex numero 5 del mondo può tornare a sorridere. Ha rischiato ma ha vinto, Sara Errani, che sul campo numero 4 ha impiegato due ore e dodici minuti per avere la meglio della giovane americana Caty McNally: 6-4 6-7 6-1 il punteggio in finale, con la bolognese brava a non scomporsi dopo essersi fatta recuperare da 5-1 nel secondo set, con tanto di match point non capitalizzati. Dovesse riuscire ad imporsi nel derby, la tennista emiliana tornerebbe a prendere parte al main draw di un torneo del circuito maggiore per la prima volta dal torneo di Portoroz del 2021, sconfitta all’esordio dall’ucraina Kalinina.
Più complicate del previsto le cose per Lucia Bronzetti, che da lunedì sarà ad un passo dal meritatissimo ingresso in top-100. La 23enne di Rimini è stata chiamata ad una dura rimonta con la brasiliana Laura Pigossi, numero 187 del mondo, battuta con lo score di 4-6 6-4 6-3. Per lei sarà il secondo derby in carriera, dopo la sconfitta con Martina Di Giuseppe nel secondo turno di qualificazioni al torneo di Parma dello scorso anno.
Tra Errani e Bronzetti non ci sono precedenti.