L’ucraino supera in rimonta l’iberico Ivan Marrero Curbelo nelle qualificazioni di Gran Canaria e scoppia in lacrime pensando alla propria famiglia

L’Italia a Gran Canaria, in campo e fuori. Il Challenger organizzato da MEF Tennis Events, società umbra, al Cortijo Club de Campo è partito con il sorteggio del tabellone principale. Il main draw vede ben nove azzurri al via, guidati dalla seconda testa di serie Gianluca Mager, mentre in cima al main draw svetta il padrone di casa Roberto Carballes Baena.

Nelle qualificazioni del Challanger di Gran Canaria, si è messo in mostra l’ucraino Vladyslav Orlov, abile a imporsi in rimonta con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 su Ivan Marrero Curbelo. Il tennista di Kharkiv è scoppiato in lacrime al termine del match: “È impossibile per me pensare solo al tennis in questo periodo. Giocare e dare il massimo in campo non è affatto facile. La mia famiglia vive a 30 km dal confine con la Russia: sto tutto il giorno al telefono con loro e a cercare notizie, penso solo alla guerra e al dramma che stiamo vivendo. Quando inizio la partita provo a concentrarmi, a dare il massimo e a non mollare mai. Ma è dura”.