Dopo l’infortunio rimediato ad Acapulco contro Tommmy Paul, il numero 1 d’Italia si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha escluso strappi. Il romano attualmente è in Florida, si sta allenando alla Evert Academy e punta al rientro ad Indian Wells.
Pericolo scampato per Matteo Berrettini. Il numero 1 d’Italia, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha difatti effettuato una risonanza magnetica dopo il ritiro forzato contro Tommy Paul ad Acapulco e i risultati sono stati estremamente positivi. Non è presente alcuna lesione agli addominali obliqui. A differenza dello strappo avvertito alla vigilia dell’ottavo di finale degli Australian Open 2021, che lo aveva tenuto fuori per più di due mesi, e di quanto successo alle Finals contro Alexander Zverev, Matteo in questo caso può stare perciò tranquillo.
Il suo è stato semplicemente uno stop precauzionale e, salvo nuove problematiche, dovrebbe tornare in campo nel BNP Paribas Open, in programma dal 10 marzo. Nel frattempo il numero 7 d’Italia è già negli Stati Uniti ed in questi giorni si sta allenando sui campi della Evert Academy a Boca Raton.