In un match interrotto più volte a causa della pioggia, si ferma al secondo turno l’avventura di Martina Trevisan agli Australian Open sconfitta per mano della francese Dodin
Termina al secondo turno l’avventura di Martina Trevisan agli Australian Open. La tennista toscana è stata sconfitta con un doppio 6-4 per mano della francese Ocean Dodin, in un match che ha cambiato faccia più volte ma non ha mai visto l’azzurra al comando delle operazioni.
Un inizio di partita estremamente difficile per Trevisan, con la francese che conquista dodici dei primi quindici punti dell’incontro e si porta sul 3-0 con doppio break di vantaggio. Si è giocato appena una ventina di minuti prima che il gioco venisse interrotto ben due volte a causa della pioggia. Dopo la seconda interruzione durata oltre un’ora, al rientro in campo il match è decisamente più in equilibrio. Trevisan infatti salva due set point sul 5-2 e recupera uno dei due break di svantaggio nel game successivo. Il tentativo di rimonta si interrompe però nel corso del decimo gioco, quando Dodin va a servire sul 5-4 e dopo aver salvato una palla break chiude il parziale in poco meno di un’ora di gioco.
Le buone sensazioni maturate nel finale del parziale precedente non vengono confermate per Trevisan, che nel primo turno di battuta cede ancora una volta al servizio e inizia in svantaggio anche il secondo set. Arriva inaspettato il contro break da parte dell’azzurra nel corso del sesto gioco, con un bel rovescio lungo linea che lascia ferma l’avversaria. Le cose migliori arrivano nel momento in cui l’azzurra riesce a muovere Dodin, più imprecisa quando si tratta di colpire la palla in corsa. A riuscire nell’allungo decisivo però è la tennista francese nel corso del settimo gioco, con un secondo break che riuscirà a mantenere fino al termine del match. Qualche rimpianto per Trevisan per una partenza in salita che ha indirizzato il match e per le tante occasioni mancate per poter rientrare.