Il BNP Paribas Open, già orfano della numero 1 al mondo Ashleigh Barty, perde alla vigilia anche la numero due del ranking, costretta a dare forfait per un problema al gomito.
A poche ore dal suo inizio giunge un forfait importante nel WTA 1000 di Indian Wells, che risponde al nome di Barbora Krejcikova. La campionessa del Roland Garros in carica, accreditata della testa di serie numero 1 dato il forfait già antecedentemente annunciato di Ashleigh Barty, non potrà partecipare alla prestigiosa rassegna statunitense a causa di un problema al gomito.
“Sono davvero delusa di essere costretta a ritirarmi dal BNP Paribas Open” – ha dichiarato la numero 2 del ranking, che ha inoltre aggiunto: “Non vedevo l’ora di poter giocare il torneo ma ciò non sarà possibile. Già da Doha avevo avvertito dolore al braccio, questa notte però si è intensificato e perciò col mio team abbiamo preso la dura decisione di non scendere in campo“.
Ciò costituisce un grosso cambiamento per il torneo di Indian Wells. Il posto della Krejcikova sarà infatti occupato da Alizè Cornet, la prima delle non teste di serie, che al primo turno avrà un bye. Ana Konjuh, inizialmente abbinata alla tennista transalpina all’esordio, attende invece una lucky loser fra le perdenti all’ultimo turno delle qualificazioni.