Si tratta di un elenco di under 30 che rappresentano i talenti più interessanti dell’imprenditoria italiana e in generale dei “migliori giovani” del nostro Paese
Anche per l’anno 2022, Forbes ha stilato la classifica degli under 30 italiani che più si sono distinti per meriti nei loro settori. Si tratta di un elenco di giovani che dall’imprenditoria allo sport, passando per i social e la musica, hanno messo il loro talento a disposizione dell’Italia.
Forbes ha spiegato così i criteri della selezione: “Giovani che con le loro idee visionarie, stanno contribuendo a rivoluzionare il nostro modo di vivere, di lavorare, di divertirci e di mangiare. Una community che anche quest’anno darà spazio a imprenditori, startupper, manager, artisti, sportivi e scienziati che hanno avuto il coraggio di investire nei loro progetti facendoli diventare realtà“.
Come poteva quindi mancare il nome di Matteo Berrettini, unico italiano capace di raggiungere la finale a Wimbledon. Il romano sta inoltre continuando a scrivere pagine di storia del tennis italiano. All’inizio del 2022, approdando in semifinale agli Australian Open, è infatti diventato anche l’unico azzurro a spingersi così avanti nello Slam di Melbourne.