I risultati della prima giornata del Challenger di Roseto degli Abruzzi: Cobolli accede al secondo turno, sospeso per oscurità il match tra Agamenone e Giustino
Si conclude la prima giornata di tabellone principale del Challenger di Roseto degli Abruzzi 2, il secondo torneo consecutivo che si disputa al Tennis Club. Erano quattro gli italiani impegnati in due i derby tutti azzurri.
Nel primo, quello tra Flavio Cobolli e Federico Gaio, ad avere la meglio è stato il giovane toscano che si è imposto con lo score di 6-3 6-4. Il secondo, tra Franco Agamenone e Lorenzo Giustino è invece stato rinviato a martedì per oscurità, all’alba del terzo set. il risultato dei primi due set è un doppio 7-5, ma il napoletano ha sprecato un match point e non è riuscito a chiudere quando serviva per il match avanti 5-3. Negli altri due match, Tseng ha superato Borgues per 7-6(2) 7-6(4) mentre Gastao Elias ha beneficiato del ritiro di Bernabé Zapata Miralles.
Darderi e Vavassori superano i turni di qualificazioni e accedono al main draw. Il torinese ha battuto Matteo Arnaldi nel terzo derby di giornata 7-5 4-6 6-4. Eliminato invece Maestrelli, battuto 6-4 7-6(2) da Gimeno Valero.