Il Masters e WTA 1000 di Indian Wells arriva al suo sesto giorno di gare: scopriamo il programma completo di martedì 15 marzo, tra i terzi turni maschili, con Matteo Berrettini e Andrey Rublev, fino agli ottavi femminili, con Simona Halep, Iga Swiatek, Angelique Kerber e Paula Badosa
Il Masters e WTA 1000 di Indian Wells è giunto ormai alla sesta giornata di gare e la posta in palio inizia a farsi sempre più elevata: in campo maschile, infatti, ci saranno i terzi turni della parte bassa del tabellone, nella quale la testa di serie più alta rimasta è proprio il nostro Matteo Berrettini: più tardi, a partire dalle ore 19 italiane, il numero 6 del mondo andrà a caccia di un posto agli ottavi di finale contro Lloyd Harris, sudafricano accreditato della testa di serie numero 30. I due si sono già affrontati al secondo turno del Roland Garros 2020 e, in quel caso, fu proprio il romano ad avere la meglio per 6-4 4-6 6-2 6-3. Il campo sul quale andrà in scena l’incontro di Berrettini sarà lo Stadium 2, mentre il Campo Centrale di Indian Wells ospiterà Diego Schwartzman e John Isner, con il padrone di casa avanti 1-0 negli scontri diretti. In sessione serale, da segnalare la sfida che vedrà opposti Andrey Rublev, in serie positiva da 10 match, e Frances Tiafoe, che però gli ha già regalato un grande dispiacere nell’ultima edizione degli US Open.
Per quanto concerne il torneo femminile, invece, potremo assistere a tutti i match di ottavi di finale, con ben tre incontri affidati all’enorme Campo Centrale: le prime a scendere in pista saranno Sorana Cirstea e Simona Halep, le quali daranno vita ad un derby tutto rumeno con in palio un posto nei quarti di finale. La numero 27 del mondo è in vantaggio per 2-1 nei precedenti, ma tutti e tre risalgono a quando Halep aveva meno di 20 anni e non era ancora diventata la campionessa che tutti conosciamo. Dopo di loro, toccherà a quello che forse è da tutti riconosciuto il piatto forte di giornata, dal momento che ci sarà la sfida tra due campionesse Slam del calibro di Iga Swiatek e Angelique Kerber, finalista di questo torneo nel 2019. Infine, toccherà alla regina in carica Paula Badosa, che dovrà vedersela con la finalista degli US Open Leylah Fernandez: l’unico precedente tra le due, disputatosi nelle qualificazioni dell’edizione 2020 del torneo di Auckland, è stato conquistato dall’iberica per 7-5 7-6.
IL PROGRAMMA COMPLETO (match a partire dalle ore 19)
Stadium 1
Sorana Cirstea (26) vs Simona Halep (24)
Iga Swiatek (3) vs Angelique Kerber (15)
Diego Schwartzman (14) vs John Isner (23)
Paula Badosa (5) vs Leylah Fernandez (18)
Andrey Rublev (7) vs Frances Tiafoe (28)
Stadium 2
Matteo Berrettini (6) vs Lloyd Harris (30)
Jaume Munar vs Taylor Fritz (20)
Maria Sakkari (6) vs Daria Saville
Alexander Bublik (31) vs Grigor Dimitrov (33)
Veronika Kudermetova (21) vs Marketa Vondrousova (30)
Stadium 3
Miomir Kecmanovic vs Botic Van de Zandschulp
Alex de Minaur (29) vs Tommy Paul
Harriet Dart vs Madison Keys (25)
Steve Johnson vs Hubert Hurkacz (11)
Elena Rybakina (17) vs Viktorija Golubic (31)
Stadium 4
Petra Martic vs Liudmila Samsonova (28)
Begu / Niculescu vs Dabrowski / Olmos (5)
Bopanna / Shapovalov vs Gonzalez / Roger-Vasselin
Dolehide / Sanders (8) vs Xu / Yang