Le campionesse ruggiscono negli ottavi di finale del WTA 1000 di Indian Wells: Simona Halep e Iga Swiatek battono, rispettivamente, Sorana Cirstea e Angelique Kerber

È una super Simona Halep quella che vola ai quarti di finale del WTA 1000 di Indian Wells, torneo in cui è stata campionessa nel 2015. La due volte vincitrice Slam gioca un incontro praticamente perfetto contro la connazionale Sorana Cirstea, vince 6-1 6-4 e, dopo 1 ora e 23 minuti, si assicura un posto tra le migliori 8 della manifestazione californiana per la quinta volta in carriera (38° quarto in un WTA 1000). Soltanto Serena Williams nel 2016 fu in grado di fermarla in questo stadio della competizione, mentre, negli altri tre casi, non c’è stato nulla da fare per le sue relative avversarie. Il livello messo in mostra dall’attuale numero 26 del mondo (destinata ben presto a tornare nelle posizioni elitarie del ranking) è altissimo e sembra essere a pieno titolo una delle favorite per giungere in finale dalla parte alta di tabellone. Nei quarti, l’arduo compito di fermarla sarà affidato a Petra Martic, la quale ha eliminato Liudmila Samsonova con lo score di 7-6 6-4, conquistando i quarti di finale di un torneo 1000 per la quinta volta nella sua carriera (seconda ad Indian Wells, nel 2018 fu sconfitta proprio da Halep).

Grande lotta, invece, tra due campionesse Slam sul Campo Centrale. Iga Swiatek è costretta al terzo set per la terza volta su 3 in questo torneo, ma batte Angelique Kerber 4-6 6-2 6-3 e ottiene un pass per i quarti di finale. È solo la terza volta in carriera che la polacca giunge a questo punto in un torneo di questa categoria, ma attenzione: nelle uniche due occasioni, Roma 2021 e Doha 2022, ha sempre alzato il trofeo. Sono avvisate Harriet Dart e Madison Keys, dalla cui sfida verrà fuori la prossima sfidante dell’allieva di Tomasz Wiktorowski.