Le dichiarazioni dello spagnolo dopo il successo agli ottavi contro lo statunitense Reilly Opelka
La marcia di Rafael Nadal ad Indian Wells prosegue senza sosta. Il maiorchino, dopo essersi guadagnato l’accesso ai quarti di finale del BNP Paribas Open 2022, ha migliorato la striscia di vittorie stagionali raggiungendo quota 18 successi su altrettante partite giocate.
Grazie al successo su Reilly Opelka, l’avventura in California dello spagnolo continua seppur con qualche problema. “Ad essere onesti dal secondo set in poi ho avvertito un po’ di dolore al piede – svela Rafa -. Non ho intenzione di mentire, semplicemente può succedere e devo accettarlo. Cerco di rimanere positivo perché è il mio ultimo torneo sul cemento. Serve uno sforzo aggiuntivo, dopodiché giocherò sulla terra e questo probabilmente mi aiuterà. Adesso penso solo al mio tennis e al mio prossimo avversario (Nick Kyrgios, ndr) sperando che il piede possa continuare a tenere” ha confidato Nadal.
A partire dal Roland Garros di quest’anno, in tutti e quattro i tornei dello Slam sul 6-6 del quinto set ci sarà un tie-break a 10 punti senza più distinzioni. “Onestamente non mi interessa e sinceramente non ho un’opinione chiara a riguardo – ammette Rafa -. Non sono né favorevole né contrario. Questo è quanto hanno deciso. Felice o no? Non mi interessa. Non credo che farà una grande differenza. Ho letto che saranno tutti uguali e questo è positivo. Tuttavia non credo che al Roland Garros possa avere un grande impatto. L’incidenza maggiore sarà a Wimbledon dove è più difficile piazzare break rispetto a Parigi”.