Dopo la convincente vittoria al primo turno, Musetti esce di scena dal Challenger di Phoenix. Wolf guadagna quindi l’accesso ai quarti di finale nel torneo di casa
Si interrompe al secondo turno l’avventura di Lorenzo Musetti nel Challenger di Phoenix. Il ventenne di Carrara è uscito sconfitto in poco meno di un’ora dalla sfida con J.J. Wolf con lo score di 6-3 6-2. È dunque l’americano ad accedere ai quarti di finale del torneo, dove affronterà il vincente del match tra Fernando Verdasco e Kamil Majchrzak.
Musetti volerà invece in Florida, per disputare il Masters 1000 di Miami che prenderà il via il 23 marzo.
A decidere il primo set è un break che arriva subito: nel secondo gioco l’azzurro perde il servizio e Wolf in pochi minuti si ritrova avanti 3-0. Musetti pur soffrendo riesce a rimanere attaccato al risultato con il servizio, ma non riesce a far male in risposta. Ancor più a senso unico il secondo set. Musetti serve bene nel primo gioco, ma poi subisce un parziale di quattro giochi consecutivi. L’americano non perde tempo e senza problemi chiude la partita. Le percentuali al servizio rispecchiano il risultato: Wolf ha conquistato l’89% di punti con la prima, mentre Musetti non è andato oltre il 60%.